//Laboratorio Artistico e Disturbo dello Spettro Autistico

Laboratorio Artistico e Disturbo dello Spettro Autistico

Disturbo dello Spettro Autistico e Arte

Il laboratorio coinvolgerà sei ragazzi adolescenti con disturbo dello spettro autistico. Il progetto avrà lo scopo di realizzare un’opera d’arte da esporre a nel mese di Giugno presso un prestigioso museo romano. Un esperto di arti creative accompagnerà i ragazzi in un percorso in cui ognuno di essi potrà esprimere la propria personalità e le proprie attitudini attraverso l’arte. Diversi materiali e differenti tecniche potranno essere utilizzate dai ragazzi, al fine di consentire la realizzazione di un’opera unica, frutto della personale espressione creativa di ogni partecipante, della collaborazione e del supporto reciproco.
Al fine di supportare i ragazzi non solo nell’espressività artistica, ma anche nell’interazione sociale, i ragazzi saranno affiancati da tutor esperti, in un rapporto 1:1 o 1:2 a seconda della necessità di supporto.
Il laboratorio si svolgerà a partire da Aprile, in cinque incontri una volta a settimana e in accordo alla normativa di legge sull’alternanza scuola-lavoro.

By | 2017-03-07T11:16:20+00:00 febbraio 28th, 2017|Progetti|0 Comments